Ripristino configurazione di sistema - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ripristino configurazione di sistema

INFORMATICA > Ottimizzare il pc
 

Questo strumento di Windows, ( Ripristino configurazione di sistema ), è un'ottima soluzione per riportare il tuo computer alle condizioni di un determinato periodo temporale basato sui mesi passati di lavoro del computer stesso.

Per esempio, se nel tuo pc hai installato programmi che creano qualche problemino oppure escono finestre di errore che poco tempo fa non visualizzavi, si verificano dei rallentamenti della macchina ecc... , si potrebbe tentare con il " Ripristino configurazione di sistema ".
Come si fa?
Fai click sul menù START > PROGRAMMI - ACCESSORI > UTILITA' DI SISTEMA ,  RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA e all'apertura della finestra di dialogo, seleziona il pulsante radio RIPRISTINA UNO STATO PRECEDENTE DEL COMPUTER, poi clicca AVANTI, a questo punto sulla  sinistra ti appare un calendario, seleziona il punto che desideri riportare indietro nel tempo il computer, ( non tutti i giorni del mese sono selezionati ), poi premi AVANTI, e  AVANTI di nuovo , il pc verrà riavviato e quindi ripristinato senza perdita dei dati salvati .

N.B. Questa operazione va eseguita solo se è strettamente necessaria perchè si verifica un incremento di MB sull'hard disk.

 
 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu