Disabilitare le esecuzioni automatiche che non sono necessarie - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Disabilitare le esecuzioni automatiche che non sono necessarie

INFORMATICA > Ottimizzare il pc
 

Spesso accade di dover installare svariati programmi che si vanno a posizionare in esecuzione automatica, creando così un rallentamento sia nell'apertura del sistema operativo che della machina stessa.

Allora è così necessario lasciare in esecuzione automatica programmi inutilizzati?
Sicuramente non tutti i programmi installati servono in esecuzione automatica, allora bisogna disattivarli ma non disinstallarli, il programma resta comunque installato nel pc.
Come si fa?
Innanzitutto ebbene sapere quali programmi servono e quali invece togliere dalle esecuzioni automatiche, dopodichè fai click sul menù "START" scegli la voce "ESEGUI" e all'interno della casellina digitia "msconfig" premi OK, all'apertura della finestra di dialogo scegli la scheda "AVVIO", apparirà una lista di programmi che sicuramente non conosci, quindi ti consiglio di non considerarlii, individua invece quelli che conosci e sai di dover disabilitare dall'esecuzione automatica, togli la spunta della casellina di controllo, poi clicca "APPLICA", poi OK infine ti verrà chiesto di riavviare il pc. Al riavvio del sistema forse ti accorgerai di un incremento di velocità di apertura ma non solo anche quella di funzionamento, tutto dipenderà se hai tolto dei programmi che in esecuzione andavano a caricare le risorse.

Ripeti l'operazione, ma questa volta invece di andare sulla scheda "AVVIO", vai sulla scheda "SERVIZI" se troverai qualche programma da disattivare, procedi, ma fai molta attenzione ad essere sicuri di quello che stai disabilitando, togli la spunta poi come gia detto prima, fai "APPLICA" e OK infine riavvia il sistema.

 
 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu