Eliminazione dei file temporanei di Internet - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eliminazione dei file temporanei di Internet

INFORMATICA > Ottimizzare il pc
 

I file temporanei di internet, sono dei frammenti di siti web che si posizionano nella cartella temporanea di internet all'interno del tuo computer e servono a velocizzare l'apertura di pagine web già visitate in precedenza.

Col passare del tempo, ti capiterà sicuramente di visitare svariati siti web, la cartella temporanea di internet continuerà ad immagazzinare questi frammenti, aumentando così il volume di spazio occupato sul tuo disco rigido e col passare del tempo, potrebbero causare errori di apertura di alcuni siti web e ti si presenteranno rallentamenti della macchina , quindi bisogna periodicamente svuotare questa cartella.
Come si fa?
Apri il browser di internet Explorer, vai in alto al menù STRUMENTI, poi OPZIONI INTERNET, fai click sul pulsante ELIMINA FILE..., all'apertura della finestra di dialogo, spunta la casellina ELIMINA TUTTO IL CONTENUTO NON IN LINEA, e poi OK, attendi qualche istante e la cartella temporanea sarà svuotata.

N.B. Le istruzioni sopra citate, si riferiscono al browser di Internet Explorer, se utilizzi altri browser sicuramente esiste una procedura simile a questa.

 
 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu