Aggiunta di un disco rigido secondario - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aggiunta di un disco rigido secondario

INFORMATICA > Ottimizzare il pc
 

Per migliorare le prestazioni e tenere in ordine il tuo computer è quello di aggiungere un altro disco rigido.

Ti domanderai perchè fare questo quando gia il mio hard disk è abbastanza consistente in quanto GB?

Risposta:
Sull'unità C: installi il sistema operativo con i suoi programmi, mentre nel hard disk supplementare, salverai tutti i dati (es. : mp3, documenti, immagini, foto gallery ecc...), facendo questa scelta, ti accorgerai di poter caricare il disco rigido supplementare di moltissimi dati, fino a riempirlo senza influire sulla velocità del tuo computer, se invece i dati li carichi tutti nello stesso hard disk che contiene anche il Sistema Operativo ed i programmi, purtroppo la testina del disco rigido deve lavorare molto più a lungo creando così un rallentamento della macchina.

N.B. Un disco rigido supplementare, può essere installato internamente al tuo computer oppure puoi anche acquistarlo separatamente e collegarlo ad una delle uscite USB, il risultato finale è sempre lo stesso, l'unica differenza è che collegandolo alla presa USB ti ritrovi un accessorio in più esterno che potrebbe occupare spazio ed essere di troppo sulla tua scrivania.

Da quando ho scoperto questo semplice trucchetto, tutte le volte che cambio pc, provvedo sempre ad inserire un altro disco rigido per salvare i miei dati ed avere una macchina sempre in ottimo stato.

 
 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu