Il tuo smartphone ha la memoria piena? - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il tuo smartphone ha la memoria piena?

SMARTPHONE
Spesso ci capita di fare tante fotografie e video, questi sono elementi virtuali che contribuiscono all'occupazione di memoria interna del dispositivo riempendola, impedendo così di fare altre foto, aggiornamenti o di scaricare eventuali software; si può ovviare al problema inserendo una SD-Micro nel cellulare cioè una schedina di memoria supplementare che consentirà di spostare tutte le foto e i video liberando così spazio sulla memoria interna del device.

Ma, attenzione!
Purtroppo non è da escludere la possibilità che la memoria supplementare possa guastarsi facendo perdere tutte le foto salvate su di essa.

Un consiglio che posso dare è quello di utilizzare un software dove poter salvare in automatico tutte le foto all'interno di uno spazio web con la certezza di non perderle. 
Faccio un esempio, si scatta una foto, questa viene automaticamente salvata sia sul dispositivo e in contemporanea con l'ausilio di un software ne viene salvata una copia in un apposito spazio web, se col passare del tempo la memoria del dispositivo torna a riempirsi di foto, a questo punto viene in aiuto il software che tramite un comando come "libera spazio" svuoterà la memoria del dispositivo ma lascierà tutte le foto sul server visibili dallo smartphone senza occupare spazio di memoria.

Software di questo tipo gratuiti ce ne sono tanti ma io potrei consigliare "Google Foto" che è possibile scaricare direttamente da GooglePlay.

Per saperne di più invito alla consultazione della sezione apposita di Google Foto  .
 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu