Introduzione - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Introduzione

INFORMATICA > Costruire un sito

Benvenuto nellla sezione dedicata ai nuovi webmasters ovvero ai principianti del web.In questa sezione, potrai trovare nozioni basilari per la creazione del tuo primo sito internet, non ci sono istruzioni passo dopo passo ma, semplicemente ci sono informazioni che possono servirti come consiglio per realizzare il tuo sito internet.

Innanzitutto, realizzare il proprio sito non è così semplice soprattutto se si è alle prime armi. Generalmente ci si lascia prendere dall'entusiasmo, e si tralasciano alcuni particolari fondamentali che sono gli argomenti del sito.
Iniziamo subito a pensare, perchè fare un sito web?

Alcuni esempi pratici, possono essere la messa online di un sito che possa mostrare per un album fotografico, oppure se sei appassionato di scrittura, potresti mettere in evidenza i tuoi testi (poesie, libri, monologhi ecc...) oppure se sei un libero professionista, devi metterti sulla "piazza" e quindi mostrarti al pubblico navigatore del web, se sei un'azienda metti online i tuoi prodotti, ecc...

Se hai deciso la ragione per cui realizzi il tuo primo sito devi pensare su quale servizio registrarti per far sì che il tuo sito venga pubblicato; esistono vari servizi online sia gratuiti che a pagamento.

Ti mostra ora alcuni siti dove puoi registrarti gratuitamente ed avere a disposizione uno spazio web per creare il tuo sito:

  • www.libero.it

  • www.virgilio.it
  • www.altervista.org


  • Per quanto riguarda invece i portali che offrono servizi a pagamento, ne puoi trovare cercandoli sui motori di ricerca, io non posso fare pubblicità ma posso suggerirti di ricercare "servizio hosting" , Google ti metterà a disposizione una serie di siti dove puoi registrarti ed avere svariati tipi di servizio per pubblicare il tuo sito a pagamento.
 
 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu