Si parla di Google - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Si parla di Google

INFORMATICA
Cos'è Google?
Una breve introduzione prima di proseguire, iniziamo col dire che Google nacque come motore di ricerca il 4 settembre del 1998, poi con l'evolversi delle esigenze degli utilizzatori del web e della tecnologia, iniziò col proporre nuovi servizi utili per l'utenza mondiale.

Per approfondimenti, vedi la pagina dedicata su Wikipedia

Servizi utili di Google:


Google Maps
Utile strumento per controllare posizioni geografiche di tutto il mondo, con la possibilità di poter pianificare un percorso per raggiungere un'eventuale locazione.
Esiste anche un utile software per gli smartphone da utilizzare come navigatore satellitare sempre costantemente aggiornato e in versione gratuito.



Google Play
Con questo strumento è possibile scaricare dallo Store di Google svariate cose interessanti come musica, film, libri, app. per smartphone e altre curiosità, molteplici oggetti sono gratuiti ed altri a pagamento.



Google Foto
Con questa applicazione, puoi caricare tutte le tue foto e video su server esterno in maniera gratuita liberando spazio sul tuo dispositivo, puoi anche rivederele direttamente su tutti i tuoi dispositivi (computer, tablete, smartphone....) connessi ad internet, lo spazio è illimitato.




 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu