Website x5 - Eugenio Bizzarri Webmaster

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Website x5

Website x5 è un ottimo programma per la realizzazione dei siti web. L’ho conosciuto a fine 2007 per caso; a primo impatto questo programma mi ha un po’ deluso ed avevo deciso di abbandonarlo, poi ho cambiato idea e mi sono impegnato nel suo studio.
Ho potuto constatare che offre una vasta gamma di risorse per la realizzazione dei siti web, inoltre si accelerano molto i tempi di costruzione in quanto è tutto già preimpostato e non importa più creare cartelle, architetture , impaginazioni ed altro.

Realizzare siti con Website è stato molto entusiasmante, in quanto si possono creare grafiche accattivanti e nello stesso tempo molto accessibili, offre molte risorse per realizzare siti dinamici , ci sono dei tools per realizzare fotogallery senza dover perdere tempo a comprimere foto per essere poi inserite nel web, le barre di navigazione sono eccellenti; si tratta di pulsanti personalizzabili a ed inoltre è possibile realizzare sottomenù senza alcun spreco di tempo.

Lacune
Ma come tutti i programmi ci sono i suoi lati negativi, per esempio ci sono delle condizioni in cui non è possibile personalizzare in certi dettagli aspetti grafici, non è possibile gestire siti web in remoto, ma è obbligatorio mantenere il sito in locale e poi pubblicare il lavoro eseguito, è molto lenta la generazione del sito anche perchè tutte le volte che si apportano aggiornamenti, website, prima di pubblicare, deve generare il sito completo e non solo il lavoro svolto, poi procede alla pubblicazione.

Versione Website x5 Evo 9
Finalmente nel settembre del 2011 è uscita la nuova versione di Website x5 ed è la versione 9, a riguardo, ho potuto constatare che sono state effettuate molti miglioramenti, (vedi dettagli) sono stati aggiunti quei particolari che necessitavano alla versione precedente (Evo 8) i tempi di pubblicazione sono diminuiti, la gestione è più veloce con un vasto arricchimento di funzionalità.

Concludendo, al momento io lo ritengo comunque uno strumento eccellente per creare siti web statici e dinamici con grafica preimpostata o personalizzata.

Come creare un sito multilingua?

 
 
sito
Torna ai contenuti | Torna al menu